L'Azienda

L’azienda agricola Berretta è situata nelle vicinanze della caratteristica frazione di Porrona, nel comune di Cinigiano, a pochi passi dallo splendido comprensorio del Monte Amiata.
Una terra tra il mare e la montagna, dalla quale è possibile ammirare in lontananza anche la costa tirrenica, una terra ricca di storia, che alterna paesaggi ed atmosfere diverse.
Una zona nella quale si avvicendano colline dal dolce declivio e la pianura su cui scorre pigro l’Ombrone, e si susseguono alternanze di colori dal biondo oro dei campi di grano, al verde scuro delle macchie di cerri e di lecci, al colore cangiante delle vigne all’argento misterioso degli ulivi.
In lontananza si profila il monte Amiata (la montagna più alta della regione Toscana) che tutto domina e sembra custodire.
E’ proprio in un territorio come questo, influenzato dalle brezze marine e dalle sensibili escursioni termiche del periodo vendemmiale, che l’azienda agricola Berretta ha i suo vigneti, uve che garantiscono potenza e morbidezza ai vini di grande pregio.